Nati a Torino nel 2000 come trio, con chiare influenze grunge, dopo aver inciso diversi demo, decidono nel 2005 di inserire nella band un nuovo chitarrista col quale si definirà la formazione attuale.
Nel 2008 incidono "Do you...?", Ep autoprodotto e nel 2010, grazie alla collaborazione con Elevator-Records e Goodfellas, esce "Throat", primo LP della band. E' un album summa di quanto avvenuto fino ad allora per i Klinefelter: rock, punk, grunge, amore, pazzia, rabbia, il tutto cantato in inglese...attenzione particolare a pezzi come "I want you", singolo energetico, "the beginning of the end" ballata profonda e "Smile with you" del quale si può trovare un video sul web.
L'8 aprile è prevista l'uscita del nuovo lavoro dei Klinefelter, che questa volta decidono di volersi far sentire nel proprio paese registrando 7 pezzi in italiano che faranno parte di "Vividilividi", secondo album ufficiale. Il tutto è stato anticipato dalla pubblicazione del video/singolo dal titolo "é stato niente": una cavalcata non troppo felice.
Dicono che dal vivo se la cavino. A voi il verdetto.