Da quando io e la Carma siamo diventate una cosa sola , spesso mi si chiede .. ma chi nasconde dietro quella maschera, quanti anni ho , com’è il colore degli occhi ecc.
A tutti rispondo : Non chiederti chi sono , ma chiediti perché sono . Sicuramente in questa mia seconda pelle c’è la storia di una donna , fatta di memorie , di passi , di persone ,di gioie ,di pianti ,di tonfi e di balzi che non li conti sulle dita tutte le volte in cui ti rialzi . E c’è anche sicuramente la volontà chiara di voler portare avanti uno scopo ben preciso , una protesta velata contro il culto dell’immagine e della celebrità che rischia di offuscare l’arte musicale.
In un momento storico in cui siamo bombardati da nuovi e vecchi volti ogni secondo , scegliere di non dartene uno è un gesto eticamente e concettualmente rivoluzionario.
Riportare il mistero nella musica ,fare spazio all’immaginazione e togliere un po’ di realtà in modo da riportare un filtro naturale tra le persone , prima che tra gli artisti , che i social hanno provato a togliere .
Scelta difficile ma necessaria soprattutto se abbinata alla tendenza delle generazioni Z e Alpha sempre meno invogliati a postare foto o video di se stessi nei loro profili social personali.
Ogni canzone che ho scritto da seconda pelle in poi , incarna il concetto No face No case .
Ci sono svariati motivi per i quali ognuno potrebbe celare la sua vera identità .
Forse in una di queste c’è il mio !
---
L'articolo Biografia La Carma di La Carma è apparso su Rockit.it il 2025-02-20 23:07:30