Musica fatta a mano: artigianato puro!

La Banda di Piero, ovvero musica fatta a mano, artigianato puro.

La Banda di Piero (LbdP) nasce nel 2009 come trio acustico (voce e due chitarre) dall’alchimia creativa di Gabriele Bortolin (chitarra) e Andrea Piero Filippi (voce). L’intento artistico è di creare una “banda cantautorale” in cui far confluire generi e sensibilità musicali diversi (folk-rock-ska...). Nel 2012 la Banda si fa grossa e vede l’entrata in scena della batteria, il basso e il trombone. Oggi la La Banda di Piero è formata da: Andrea Filippi (Piero) alla voce; Alessandro Fanan basso ; Andrea Fasano batteria; Paolo Bornacin chitarra; Gabriele Bortolin, chitarra e cori; Silvano Moni Bidin trombone, percussioni e cori.
La Banda di Piero tra il 2012 e il 2014 ha partecipato a diverse manifestazioni tra le quali :“Le Fiere del Teatro” a Sarmede, i Buskers di Ferrara e Modena, il festival “Scarpe Rotte” del Forte Marghera, la festa della Musica città di Portogruaro, Collimazioni Festival .
Il 2015 è anno di uscita del primo disco del LbdP: “Rocambolesco” registrato da giugno 2014 gennaio 2015 tra Fossalta di Portogruaro e Udine in collaborazione con la Coop. Controvento di Venezia.

«Parole da ascoltare in musica da ballare» è lo slogan con cui definiscono LbdP.