I La Via sono Giorgio Munari (leading voice e chitarra), Enrico Cetera (backing vocals e chitarra), Francesco Capellozza (basso) e Matteo Padoan (batt

I La Via sono Giorgio Munari (leading voice e chitarra), Enrico Cetera (backing vocals e chitarra), Francesco Capellozza (basso) e Matteo Padoan (batteria).

ll progetto La Via nasce nell’Ottobre 2014 dalle ceneri degli ETC, gruppo padovano che aveva ottenuto già diversi risultati importanti: la partecipazione alla riapertura del “RoxyBar” di Red Ronnie; la collaborazione con il promoter di livello internazionale Marco Stanzani (Lunapop, Pooh, Biagio Antonacci, Starsailor); diverse esibizioni per il concorso di bellezza “Reginetta dell’uva” (valido per le selezioni di “Miss Mondo Italia”).
A maggio 2016 i La Via si aggiudicano diversi riconoscimenti, tra cui il premio come “Gruppo Rivelazione” al Vicenza Rock Contest, e infine al Padova Rock Contest si aggiudicano l’ambito premio “Ferrock 2016”, che permetterà loro di suonare sul palco del famoso Festival.

Il loro primo singolo “Dentro me” si è classificato come miglior canzone al Padova Rock Contest (tra oltre 300 brani in gara), vincendo il premio “seconda miglior canzone” al Vicenza Rock Contest (tra oltre 600 brani in gara)

A giugno 2016 i La Via partecipano al nuovo programma web Optima Red Allert, realizzato da Red Ronnie e dalla testata Optima magazine. Il brano “Dentro me” viene scelto tra le 8 canzoni preferite della puntata e la band viene invitata in studio dallo stesso Red Ronnie per partecipare al programma “Barone Rosso” per esibirsi in un live acustico.

A febbraio 2017 i La Via sono tra i finalisti de La Milano – Sanremo della Canzone italiana e hanno l’opportunità di esibirsi dal vivo in piazza Colombo a Sanremo nella settimana del Festival della Canzone.

L’importante collaborazione con il produttore romano Francesco Tosoni di “Noise Symphony” segnerà una svolta decisiva nel sound della band, e porterà all’uscita di un EP di 5 brani dal sapore rock/pop alternativo, sotto la magistrale regia dell’esperto produttore.