Alternative Rock

La Dodicesima Notte, nasce nel 2010.
Si nutre di una vorace esigenza comunicativa, caratterizzata da sonorità contemporanee venate di noise, post grunge, stoner e shoegaze, immerse in un mood infuocato e profondo ed inserite in una cornice dalle tinte a tratti intensamente drammatiche e grottesche.
Nella primavera del 2011, viene dato alle stampe l’omonimo EP che desta un notevole interesse tra gli addetti ai lavori.
Nel 2012 la firma con la label Over Dub Recordings ( Alternative department di Worm Hole Death ). Nell’estate dello stesso anno la band entra negli studi ACME REC. (Raiano-AQ) per le recording sessions del primo full length, insieme a a Davide Rosati come produttore artistico (Straight Opposition, No More Fear, One Trax Mind, My Distance, Chaos Conspiracy....),

MARZO 2013: “Il Venerdì Dei Mostri” (Overdub Recordings)
I testi, in lingua italiana e volutamente provocatori, evocano immagini forti e grottesche, in bilico tra speranze, rassegnazioni, e spunti di reazione, tutte attraversate da una misurata dose di cinismo.
"La fase conclusiva di un lussuoso e conviviale banchetto, i commensali lasciano finalmente cadere la loro maschera indossata per opportunistica convenzione sociale o per mera abitudine, rivelando la loro indole reale, sapientemente celata nel vivere quotidiano per una sempre più rassicurante omologata integrazione".