Biografia La Scala Shepard

Biografia La Scala Shepard

band
Rock, Pop, Alternativo 

Roma, Lazio
management.russo@gmail.com

Band romana

Nel maggio 2017 registrano un sold-out sul palco del Wishlist Club di Roma in collaborazione con Italian Stail.
Nel maggio 2018 sono ospiti per la rassegna RetapeLab curata da Ernesto Assante di Repubblica, concludendo così i loro live al Teatro Studio Borgna dell'Auditorium Parco della Musica.

Nei tre anni di attività La Scala Shepard ha condiviso il palco con: Tre Allegri Ragazzi Morti, NoBraino, Veeblefetzer, La Municipàl, Lodo Guenzi, Tommaso Paradiso,Eugenio In Via di Gioia, Leo Pari, Kutso, Mimosa Campironi,Meganoidi, Mèsa,Giancane, Il Muro del Canto, Gli Scontati, Etruschi From Lakota, Lucio Corsi, Nicolò Carnesi, Rosso Malpelo, Marco Conidi.

Il primo album in studio uscirà ad ottobre 2019 con il nome Bersagli. Viene registrato negli studi del Cubo Rosso Recording di Roma con la produzione di Igor Pardini e la Supervisione artistica di Gianmarco Dottori tra l’inverno 2018 e l’estate 2019. Hanno contribuito alle riprese e agli arrangiamenti di sintetizzatori e tastiere Valerio Smordoni e Guglielmo Nodari.

Il disco è caratterizzato dalle chitarre distorte, da sintetizzatori e drum machine e dai ritmi ossessivi; viaggia tra la canzone d'autore italiana e il rock britannico; guarda alla digital art e alle avanguardie delle arti visive.

aggiungi ai tuoi preferiti