Trans-genetic elettro-alternative!

La Sindrome di Cotard è una band di musica elettronica cantautorale, nata nel 2009 e attualmente composta da Lieu Love (voce, autore e produttore) e Plagio (compositore e produttore). Fiele è loro primo Ep (5 brani per una produzione indipendente) in distribuzione su Amazon, iTunes e Google Music.
Il sodalizio tra i due componenti della band, tuttavia, inizia anni prima, nel 2004, non limitandosi alla comunicazione musicale, ma spaziando all’interno di tutti i prismi che compongono l’arte intesa nella sua accezione più ampia.
La Sindrome di Cotard, infatti, può definirsi come l’estensione del laboratorio artistico Plagio, una factory di due elementi fissi (e molti ospiti graditi) capace di creare comunicazione attraverso tutti i canali artistici: musica, video, fotografia, installazioni, performance, scrittura e tutto ciò che aiuti a fuggire da una realtà troppo stretta e banale.
La Sindrome di Cotard cerca nelle viscere del circostante, rivoltandolo, ma senza l’ossessione di piacere e/o compiacere; né regalando sorrisi ipocriti.
L’auto-critica è il punto fermo della produzione che la Sindrome di Cotard offre al pubblico: giudici senza appello, spietati giullari, avulsi dalla politica delle bandiere e dei comizi, ma dentro la polis, aperti all’altrui verdetto.
A voi la scelta, a noi il capriccio.