Lasombra è un progetto performativo-musicale che unisce rock aggressivo ed elettronica ad elementi scenici e coreografici.

Lasombra nasce dall'incontro di diverse personalità desiderose di dare alla luce un progetto musicale interdisciplinare nel quale convergessero stili molto diversi e che avesse una componente scenica a supporto di un impronta narrativa sostenuta da testi ed accorgimenti tecnici ed esecutivi particolari.
A partire dal 2008 il progetto nasce e subisce fin da subito diverse trasformazioni evolvendosi sempre più nella forma attuale che combina elementi presi dal rock più duro e alternativo con influenze provenienti dalla synthwave degli anni '80 e dalla dance elettronica underground.
In Lasombra c’è rock, metal e punk e c’è anche techno ed electro ma l’approccio finale non disdegna un appeal melodico che strizza l’occhio a generi meno battaglieri e con un respiro più ampio.
Lasombra è un viaggio nei meandri della natura umana senza ipocrisie e censure. Vengono presi in considerazione aspetti oscuri del nostro Essere ma si propone anche di trasmettere speranza e volontà positiva per far seguire ad una lucida presa di coscienza una reazione eguale e contraria.
L’oscurità presa in considerazione da Lasombra è un pretesto per scatenare il meglio che esiste in noi con il principio di malattia/vaccino.
La musica di Lasombra è anche un esperienza fisica dove danza e movimento enfatizzano i significati.