Calvino - I Fantasmi

18/03/2021 - 10:24 Scritto da Calvino Calvino 16


DESCRIZIONE
Il video di I Fantasmi è il secondo estratto dall’Ep Occhi pieni occhi vuoti di CALVINO, progetto del cantautore milanese Niccolò Lavelli, uscito il 5 novembre 2013.
Occhi pieni occhi vuoti prende forma al Blend Noise Studio grazie alla collaborazione di Federico Bortoletto e Filippo Corbella. Insieme, infatti, lavorano su un nuovo concetto musicale che fonde eleganza cantautorale e volontà di spingersi oltre i confini della tradizione. Un’idea che prende vita dalla ricerca su nuovi suoni e atmosfere, che si combinano con la voce di Niccolò.

Il videoclip di I Fantasmi è un'evocazione dei demoni personali del protagonista. Lo spettatore, proiettato in uno spazio al di fuori del tempo, è guidato dagli spiriti alla scoperta dei lati indicibili della mente dell'autore. In una girandola di apparizioni, i demoni mettono in scena con sempre maggior spavalderia le loro trame nascoste e i loro bisogni impellenti. Ci mostrano tutte le cose che di giorno è vietato anche solo nominare.

CREDITI VIDEO:
Regista - Giulio Fiorito // Direttore della fotografia - Valerio Volpe // Colorist - Abdulcadir Ali // Operatore - Federico Di Liddo // Assistente alla regia - Simone Gallo // Slow-Motion - Paolo Negro// Segretaria di edizione - Irene Santoro //Produzione esecutiva - Paola Tursi // Assistente di Produzione - Susanna Sguera // Acting director - Carolina Truzzi // Scenografa - Erica Kraft // Costumista - Maria Barbara De Marco // Truccatrici - Valentina Evangelista, Laura Ruoppolo

Si ringrazia La Fontana di Comazzo (lafontanadicomazzo.com) e Angelo Brambilla per la gentile concessione delle location.

Il video è stato prodotto da Federico Bortoletto/Blend Noise Studio e Niccolò Lavelli.

Scritto da Niccolò Lavelli e Chiara Brambilla.

---
L'articolo Calvino - I Fantasmi di Calvino è apparso su Rockit.it il 2021-03-18 10:24:48

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia