Le Formiche - Fortuna


DESCRIZIONE
l 5 maggio in anteprima esclusiva su ROCKIT
il nuovo videoclip
“Fortuna”

Lunedì 5 maggio il nuovo videoclip “Fortuna” (brano estratto dall’album d’esordio “Figli di nessuno” – 800A Records) della rock-band LE FORMICHE sarà in anteprima esclusiva su ROCKIT (www.rocki.it).

Un brano, “Fortuna”, che “fa subito pensare a un video che racconti una storia piccola, piena di tenerezza e di umanità. A partire da questi concetti ho scelto di girare tutto in slowmotion (a 50 fps) per conferire al videoclip la metafora della riflessione e della lentezza del lavoro”. – racconta Luca “Kudu” Anello, regista della clip – “Pochi giorni dopo aver parlato con la band, passeggiando per Milano ho visto un insegna di un barbiere: ‘Fortunato acconciature maschili’. Mi si è aperto davanti agli occhi l'intero immaginario tipico del barbiere old style con quei fantastici attrezzi tipici e quei gesti poetici tra barbiere e clienti in attesa. Toni gialli e desaturati per ricreare le atmosfere del barbiere negli anni '50”.

“ ‘Fortuna’ è una ballata intima, le cui immagini luminose si trasformano in suono. E’ il segreto dell’equilibrio di un rapporto di coppia, di quel sentimento di speranza-certezza fragile, tenero, tempestoso e gioioso che appartiene agli innamorati. Un amore semplice, fuori dal tempo” (Valerio Mina, chitarrista della band).

“Fortuna” fa parte della collezione di fatti e personaggi che compongono il primo lavoro della band, formata da Giuseppe LaFormica (chitarra e voce), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Valerio Mina (chitarra), dal titolo “Figli di Nessuno”. Un viaggio musicale nella realtà quotidiana che li circonda, traendo ispirazione dai maestri di sempre Cash, Dylan, Talking Heads, Clash , De Gregori e Vasco Rossi.

"Figli di nessuno" è stato prodotto da Le Formiche e Fabio Rizzo e registrato interamente a Palermo nei nuovi studi della 800A Records, che con i Waines, Fabrizio Cammarata&Paolo Fuschi e questo disco de Le Formiche inaugura il proprio catalogo in vinile. Il mix è stato affidato a JD Foster presso il Montrose Studio di Richmond negli Stati Uniti e il sound che risulta da questa collaborazione internazionale è un perfetto mix di canzone italiana e sound americano.

---
L'articolo Le Formiche - Fortuna di Le Formiche è apparso su Rockit.it il 2018-01-27 18:16:06

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • DistortedGhost 10 anni fa Rispondi

    direi bruttino, li preferivo agli esordi quando si chiamavano Box11A, sdesso mi sembra che si sono omologati anche se li capisco, in Italia o fai ste robe o non hai speranza.