La band Lenore S. Fingers è un progetto musicale italiano che nasce a Reggio Calabria nel 2010 da un'unione di menti con stili e influenze musicali molto diverse fra loro.

Esponenti di un genere da essi stessi ribattezzato "Decadent Melancholic Art", che fonde atmosfere malinconiche e oscure con sonorità distorte tipicamente metal, intraprendono un percorso creativo che ha visto nell'agosto 2012 il primo ingresso del gruppo in sala registrazione, per dare corpo e sostanza alle 9 tracce di "Inner Tales", full-lenght autoprodotto che è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 sotto etichetta My Kingdom Music ed è acquistabile in formato digitale su tutte le principale piattaforme di distribuzione mondiali (Google Play, iTunes, Amazon, eBay) nonchè in formato fisico grazie alla distribuzione Audioglobe, Aural Music, Code7, Soul Food, e Perris Records per quanto riguarda il territorio nord-americano.

L'album d'esordio ha riscosso numerosi consensi e feedback positivi sia in Italia che all'estero, è stato recensito da importanti magazine nazionali come Rumore e Metal Maniac e innumerevoli testate online come metalitalia.com. Il singolo "Cry of Mankind" ha ottenuto più di 6000 visualizzazioni su YouTube, e la band è stata più volte ospite di podcast e tramissioni radio.

I Lenore S. Fingers si sono esibiti live in varie città italiane, fra cui Torino, Brescia, Salerno, Reggio Calabria e Catania, di supporto a band nazionali ormai affermate come Kirlian Camera o L'alba di Morrigan.