Leo Lennox - Terapia D'urto testo lyric

10/03/2026 - 12:07 Scritto da Leo Lennox Leo Lennox 0

TESTO

A casa non ci torno se non torno almeno un po’ cambiato
E so cosa voglio, sarebbe meglio risparmiare il fiato
Terapia d’urto
Così non sbaglio
Ti si scioglie il trucco
Non so più chi siamo
Ero condannato a sentire il vuoto
Sto bene anche da solo
Ho fatto spazio a chi non vuole nulla in cambio
Trovo le risposte che stavo cercando
Ti ho dato più
Di quello che ho
Di quanto so immaginare
Ma non voglio più morire per chi non muore per me
Io sono tutto quello che ho
Tutto quello che ho
Io sono tutto quello che ho
Tutto quello che ho
Non lo farò più
Per te
Più di così
Per te
Un bel rossetto non cambia quello che dici
Ti do le spalle, non sento pure se gridi
Dicono il male rimanga
Se sopravvivi
Se non lo scrivi
Complimenti
Davvero, complimenti
Farsi la guerra e appartenersi come fosse un derby
Ma io non sarò mai questo
E tu sparirai nel vento
Ho fatto spazio a chi non vuole nulla in cambio
Trovo le risposte che stavo cercando
Ti ho dato più
Di quello che ho
Di quanto so immaginare
Ma non voglio più morire per chi non muore per me
Io sono tutto quello che ho
Tutto quello che ho
Io sono tutto quello che ho
Tutto quello che ho
Non lo farò più
Per te
Più di così
Per te

DESCRIZIONE

"Terapia D'urto" nasce dall’urgenza di attraversare una frattura emotiva senza cercare scorciatoie. È un brano che sceglie di restare nella crisi, di analizzarla, di assorbirla fino in fondo per trasformarla in consapevolezza. Ma questa volta il percorso interiore prende forma dentro un immaginario sonoro preciso: quello della synthwave.

La produzione avvolge il testo in un paesaggio notturno fatto di sintetizzatori, bassi profondi e ritmiche elettroniche dal respiro rétro-futurista. Le atmosfere richiamano luci al neon, strade vuote e orizzonti urbani sospesi tra malinconia e rinascita. In questo contesto, la "terapia d’urto" diventa non solo un concetto emotivo, ma anche un impatto sonoro: un’onda sintetica che amplifica ogni parola, ogni presa di posizione.

Il brano racconta la scelta di non tornare a casa se non almeno un po’ cambiati, di smettere di sacrificarsi per chi non è disposto a fare lo stesso. Frasi come "Io sono tutto quello che ho" diventano mantra ripetuti su tappeti elettronici avvolgenti, trasformando la vulnerabilità in affermazione identitaria. La solitudine non è più un vuoto che condanna, ma uno spazio da abitare, una stanza illuminata al neon in cui ritrovarsi. La synthwave qui non è solo un’estetica, ma un linguaggio coerente con il messaggio del brano: un suono nostalgico e insieme proiettato in avanti, capace di tradurre il conflitto interiore in energia, la rottura in movimento.

CREDITS

Il brano "Terapia D'urto" è stato scritto da Leo Lennox, composto e prodotto da Blank Face.
Il mix ed il master sono stati curati da Fabio Tolve.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Terapia D'urto si trova nell'album Terapia D'urto uscito nel 2026 per Altafonte Italia, Sputnik Music Group.

Copertina dell'album Terapia D'urto, di Leo Lennox

---
L'articolo Leo Lennox - Terapia D'urto testo lyric di Leo Lennox è apparso su Rockit.it il 2026-03-10 12:07:31

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia