Informazioni Like Me Studios

Like me. Come me, tradotto letteralmente. Like me Studios, fondata il 3 Febbraio 2012 da un’idea di Xavier Massa, imprenditore veronese di origine belga, nasce con la volontà di rappresentare una nuova tipologia di realtà: un’etichetta discografica alla portata di tutti. Al giorno d’oggi, ogni artista e band che sia degno di chiamarsi tale ha scritto, almeno una volta, ad una qualunque etichetta discografica con la speranza di essere accudito sotto la sua ala e di vedere valorizzare la propria musica. Ma come sappiamo bene tutti, pochi sono quelli che ce la fanno e spesso, sotto alcuni punti di vista, non ne sono neppure meritevoli. Amicizie, soldi, favori, strategie e quant’altro, sono i cardini dell’attuale mondo dello spettacolo. Noi di Like me Studios vogliamo infrangere queste barriere, queste regole, queste “tradizioni”. Vogliamo dare a tutti la possibilità di emergere. Noi, in primis, vogliamo vedere in tv cantanti che meritano di stare in tv; vogliamo sentire alla radio canzoni che meritano di passare alla radio. E’ vero, vogliamo vendere e fare soldi come tutti, ma vendendo roba buona.

Il primo anno è stato intenso e ricco di produzioni e presentazioni, in primis il progetto Empatia dell’apprezzatissimo rapper milanese Diacca, uscito a Maggio 2012. Anticipato dal videoclip ufficiale di Non ho Tempo (diretto dall’ormai noto Luca Tartaglia), Empatia è stato il secondo album ufficiale del rapper ed è composto da 17 tracce a cui hanno collaborato artisti del calibro di Tormento, Ensi, Raige, Rayden, Lefty, Mista B, Jack The Smoker e Mondo Records. Durante l’estate e la prima parte dell’autunno dello stesso anno, abbiamo presentato la raccolta strumentale Some Clouds di Dj Giz e sponsorizzato/promosso il fortunato Bombe a Mano della premiata ditta Jap & Paggio, accompagnato dalla bellezza di 3 videoclip ufficiali e 2 street video. Il 18 Ottobre 2012 viene ufficialmente annunciata la data di rilascio della raccolta Jump (composta da 3 tracce e l’omonimo video) della band Alternative Rock padovana My Tie Is Evil, uscita poi il 7 Novembre. L’Ep avrebbe poi anticipato il primo album ufficiale della band. Finisce così il primo anno di attività della Like me Studios.

Inizia il 2013 e già da Febbraio si riprende con la promozione dell’ep Fuori uno del rapper Alibi, seguito in Giugno dalla presentazione di Tutto l’oro del mondo EP del rapper alessandrino Astro (membro della rockband Fase 2), accompagnato da i video ufficiali di Non ti conosco e Tutto l’oro del mondo (diretti da Alphetto Filmmaker). Il 20 Maggio 2013, con grande sorpresa e soddisfazione, usciva in esclusiva per RockNow (noto magazine di musica Rock e affiliati) il nuovo video dei My Tie Is Evil, Silence Will Fall, che avrebbe poi aperto la strada al primo disco della loro carriera musicale: Camouflage. Camouflage, con le ottime recensioni ricevute da siti come SpazioRock e TheRockBlog e le vendite promettenti, ha rappresentato per la nostra etichetta l’apice di quel periodo che va dalla Nascita dell’etichetta stessa al momento in cui ci si rende conto di poter fare il passo successivo.

Cosi si sono concluse le produzioni del 2013. Nei mesi rimanenti ci siamo focalizzati sull’organizzazione strutturale dell’etichetta, l’assunzione di collaboratori interni ed esterni e la ricerca di nuovi artisti da produrre. Con l’uscita di Diacca, Astro e Jap & Paggio dal roster e il mantenimento dei progetti con Alibi e My Tie Is Evil, abbiamo aggiunto alle nostre fila la rapper Nora (conosciuta per l’ep Watch Out, prodotto da Pankees e Rough Draft).

Il 2014 per noi è cominciato il 7 Settembre, con la presentazione del nuovo ep Metamorphosis dei My Tie Is Evil, in apertura agli immensi Linea 77 al Rise Festival di Padova, di fronte a 600 persone.

---
L'articolo Informazioni Like Me Studios di Like Me Studios è apparso su Rockit.it il 2014-10-03 11:33:59