Biografia Lil Jolie

Una delle più grandi speranze del SoundCloud Rap che si affaccia nel mondo della discografia. Angela Ciancio, 19 anni, proviene dalla Terra dei Fuochi e ha iniziato a prendere dimestichezza con la canzone facendo le cover acustiche su YouTube, come tante altre sue coetanee. 

Amante del rock, si è fatta conoscere grazie ai pezzi registrati e diffusi su SoundCloud: "Addio" con 28mila ascolti, " Liberi" con 23mila ascolti e poi è approdata alla discografia era e propria con la canzone "Farsi male", prodotta da Close Listen (produttore dei Tauro Boys) e coadiuvata da Vipro (Sorrowland)che al momento ha già 160mila stream su Spotify. 

Si presenta così:

"Mi chiamo Angela Ciancio, in arte Lil Jolie, ho 19 anni e vengo da un paesino in provincia di Caserta. Ho sempre amato la musica e sono sempre stata circondata da lei fin da piccola. All’età di 5 anni mi fu regalata una chitarra classica da mio nonno paterno e da lì ho incominciato a prendere lezioni di chitarra e di canto continuando poi da autodidatta. Mi è sempre piaciuto scrivere, ricordo che da piccola scrivevo delle poesie che “regalavo a mia mamma”. Con il mio amico produttore, Coma, ho iniziato a sperimentare nuovi stili; pubblicammo un ep insieme a un altro nostro amico, Joshua e ci chiudevamo in cameretta a fare basi e io mi divertivo a cantarci sopra e da lì ho capito che era questo che volevo fare, iniziando poi a pubblicare su Soundcloud. Da lì sono stata notata da Closelisten e abbiamo iniziato a lavorare a distanza già da ottobre del 2018. Lui mi ha fatto conosce Sergente che è diventato il mio manager e così siamo diventati un team!"

Biografia cura della redazione di Rockit

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani