Nel 2001 esce, per “AUA records”, uno spit cd insieme agli amici di concerti e bisbocce “Kim's Teddy Bears” (anni dopo mutarono in “The Legendary Kid Combo”) dal titolo: “Terror In Gotham City”. La band si sciolse quello stesso anno per poi ritrovarsi con nuovi componenti nel 2002 per l’uscita di un demo cd (mai pubblicato) dal titolo “Return To Earth”. Tra i componenti, sempre presente Nicola Maffi ma questa volta senza un membro ai sintetizzatori, la band prova la strada dell’instrumental surf più tradizionale anni ’60, con lui Marco Sarracino (basso) e Marco Barbieri (batteria).
Una prima reunion dei Liquid Germs ci fu nel 2011 a seguito dell’uscita del libro “Storie dal rock piacentino” scritto da Antonio Baciocchi che riunì nella sua opera tutta la musica uscita nel territorio piacentino dagli anni ’60 al 2010.
Una nuova reunion è prevista per giugno 2025 con Nicola Maffi, Alberto Maffi, Marco Sarracino e un nuovo componente ai synth Marco “John Belpaese” Tacconi. Nel 2025 sono previsti diversi concerti in giro per l’Italia e un album che prenderà lo stesso nome del demo del 2002 “Return to Earth”, per “Other Eyes Records”. Il disco sarà un riarrangiamento di una selezione di brani del disco del ’99 e alcuni del demo cd del 2002.
---
L'articolo Biografia Liquid Germs di Liquid Germs è apparso su Rockit.it il 2025-05-16 11:00:46