Biografia Logan Laugelli

Logan Laugelli è un cantautore di Bergamo, già cantante e chitarrista della band garage-folk Le Madri Degli Orfani.
Il progetto nasce nel 2009, conta diverse esperienze live e cinque album all’attivo: la trilogia autoprodotta “Canzoni Segrete” (2010-2011-2012) che spazia dal rock al pop, dal folk alla psichedelia; la “La noia del sabato sera” (2017), EP di cinque pezzi prodotto da FIL1933 e presentato a marzo 2017 in due showcase in Germania; “Ink Club Session – Logan Laugelli” (2020) registrazione live della trasmissione curata dalla web radio di Ink Club.
Nel 2020 fonda “Bergamo Underground”, progetto sociale di beneficenza che vede coinvolti venticinque artisti della scena “underground” delle province di Bergamo, Brescia, Lecco e Milano il cui ricavato verrà devoluto a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e nello stesso periodo scrive un brano ironico, “Quarantena Blues”, dedicato alla vita forzata in casa, che viene scelto dal MEI per comparire nella compilation “Fatto In Quarantena”, con altre trentanove band da tutta la penisola.
Nel 2020 inizia la collaborazione con la Gasterecords attraverso l’uscita del nuovo singolo “Non mi fido” che anticipa l’album “Fregare Il Tempo” pubblicato il 07 Dicembre 2020.
L’album è una raccolta di pensieri, di personaggi reali e urbano-mitologici, di sentimenti, di paranoie. Il sound è caratterizzato dalla chitarra acustica a cui danno colore le tastiere, volutamente portanti negli arrangiamenti, il basso minimale e le chitarre elettriche, che in questo lavoro vengono messe in secondo piano, e la batteria elettronica scritta totalmente da zero.

---
L'articolo Biografia Logan Laugelli di Logan Laugelli è apparso su Rockit.it il 2021-01-02 14:41:21