Alternative Power Trio

I Lotto Numero Nove sono una band alternative rock nata nel corso del 2015.
Già dai primi live danno subito l’impressione di un genere indefinibile e nuovo.

Il primo inedito pubblicato è “Lo spazio in un garage”, accompagnato da un videoclip molto particolare pubblicato in anteprima su Lecce.ZON.

(Segue stralcio da intervista a Matteo per l'uscita del videoclip de "Lo Spazio In Un Garage")

Il fulcro del brano è la menzogna.
"Siamo convinti che ognuno di noi, nella vita, sia costantemente e continuamente costretto a mentire. E’ quasi obbligatorio, quasi liberatorio. E siamo schiavi della menzogna altrui. "

.

Il brano parla addirittura di un Giuda che resuscita…

Si esatto, proprio per sottolineare che non è più Gesù, simbolo di amore e verità (per chi ci crede) a resuscitare o a tornare sulla terra, ma Giuda, il principe dei bugiardi.

"La bugia per eccellenza presa ad esempio nel brano è quella dello sbarco sulla luna. Molti la reputano una menzogna, altri una certezza. Ed è diventata famosa anche per questo, perché dopo quasi cinquant’anni ancora non si conosce la verità."

"Da qui il titolo del brano e l’idea di fondo del videoclip: se hanno deciso di girare la scena dello sbarco sulla luna da qualche parte sulla terra, perché non in un garage?
Per questo il videoclip ritrae quella che è fondamentalmente la nostra sala prove, ma in un modo inconsueto… che vi farà girare la testa!"



I Lotto Numero Nove sono: Matteo Greco (Voce,Basso e Synth), Piero Guglielmo (Chitarra) e Flavio Aprile (Batteria).