Luca Orsini è un cantautore, bassista, operatore musicale e sociale ascolano, leader dei Coniugi Orsini, attualmente è impegnato su diversi fronti.

Come anticipato è letteralmente un cantautore, la sua figura è quella di chi scrive le canzoni che poi interpreta al canto, generalmente accompagnandosi con uno strumento musicale, ma a volte anche senza, lasciando alla band con cui si esibisce, l’incombenza di suonare sotto alle parole cantate. Di molti cantautori, possiede qualità e difetti, tipo l’estro compositivo e la scarsa tecnica vocale. Inoltre egli, fatto questo molto comune, considera le proprie canzoni alla stregua di figli.
Operatore musicale e sociale, attualmente è impegnato su diversi fronti: in accordo con il management ilpiccio.net ha pubblicato sulla propria pagina di Rocki.it la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks” (clicca qui per ascoltarlo) uscito nel 2007 per festeggiare i 9 anni di vita dell’EP, sta ponendo le basi al proprio terzo LP, infine da operatore musicale e sociale si sta occupando dei partecipanti al “Progetto Parkinson” presso un istituto di riabilitazione locale.