Folk/pop acustico, è questa la strada che decide di intraprendere Luca Vinter nel 2009 dopo aver suonato con diversi gruppi rock, metal, punk, ska, gospel, folk, cartoon. Nel 2001, non ancora maggiorenne inizia a suonare nei palchi del nord Italia insieme a 2 gruppi ska-punk (Nino Fugado e Bassa Fedeltà) e successivamente entrerà a far parte della symphonic black metal band dei VinterFrost. Nel 2005 forma una cover band dei ModenaCityRamblers, i Macondo Express e qualche anno dopo, con alcuni componenti dei Bassa Fedeltà, i Dottor Zero & La Fantaband (dove ancora suona) una cartoon cover band. Collabora inoltre con il gruppo gospel Hora Nona Gospel Singers.
Intanto decide di aprirsi la strada come solista, componendo pezzi acustici principalmente in lingua inglese e proponendo il suo spettacolo nei palchi di tutta Italia con l’aiuto del chitarrista Giorgio Gallina. Nell'aprile del 2011 registra il suo primo video "Grain of Sand" a Barcellona e sempre a Barcellona collabora con la ditta di abbigliamento Smash!Wear che userà il brano "Secret Universe" per la campagna pubblicitaria della collezione autunno/inverno 2011.
E’ recente l’uscita del suo primo EP intitolato “It’s time to go” in vendita su iTunes e su tutti i più popolari distributori di musica digitale.