Biografia Lucrezia

30/10/2015 - 22:14 Scritto da Lucrezia Lucrezia 0
Lucrezia Pucino, in arte Lucrezia, nasce a Lamezia Terme il 6 dicembre 1996. Fin da bambina mostra una naturale predisposizione per la musica e il ritmo, ma inizia a studiare canto solo finite le scuole medie sollecitata da tutta la famiglia, in particolare dai nonni, i suoi più grandi sostenitori.

A 14 anni partecipa a "Nuovi talenti festival" arrivando alle semifinali a Roma, successivamente si presenta alla trasmissione televisiva "Baby star" di Telespazio Tv e vince con grandi riconoscimenti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Dopo il successo televisivo Lucrezia partecipa ai provini di X Factor e The Voice e anima serate in piazze e locali della sua regione.

Oltre a cantare ama viaggiare, e questo l’ha portata a studiare le lingue privilegiando soprattutto l'inglese e il tedesco.

Nella primavera 2014 l’incontro con l’etichetta Dissonanze records sigla l’inizio di una carriera musicale e del suo debutto discografico, sta infatti lavorando al suo primo album. Il disco sarà un omaggio a grandi nomi della musica internazionale con una rivisitazione tecnica e passionale di standard jazz e soul, r&b, ma anche pop, a cui si accosteranno alcuni brani inediti tra cui un featuring carico di sorprese con un dj.

---
L'articolo Biografia Lucrezia di Lucrezia è apparso su Rockit.it il 2015-10-30 22:14:51