Gruppo rap milanese

Mad Soul Legacy nasce come crew nel 2006: una formazione di mc, beatmaker, writer e grafici con in comune la passione per la cultura hip hop. Con gli anni la crew ha cambiato più volte formazione e oggi è composta da tre mc: Jangy Leeon, Roksico e Preenz aka Lukiddu.

La discografia della crew prende quota dal 2011, anno in cui tutti i membri di Mad Soul Legacy iniziano a lavorare a vari progetti musicali. Proprio nel 2011 escono due dischi per l’etichetta 20100 Records (nota per aver dato vita al progetto Mani Pulite): Symphony's Backline è firmato Jangy Leeon & Prinz mentre East Milan Rendez-vous è frutto della collaborazione tra Rocco e Warez. Nel 2012 tocca all'ep in collaborazione con un veterano della scena hip hop italiana, Esa: Past to the future è la prima uscita a firma Mad Soul Legacy a cui segue, a stretto giro, Mad Soul Summer Edition.

Nel 2013 il lavoro della crew si concentra in 20100 Sampler Vol.1, mixtape in cui figurano vari producer, come i Crazeology e Low Kidd, e vari nomi della scena rap come Esa, Musteeno, Jack The Smoker, E-Green, Nero, Oyoshe e tanti altri. Lo stesso anno Jangy Leeon esordisce con un album solista, Lionel Collection, ben accolto dalla critica musicale (non solo hip hop).

Dopo tutte queste esperienze, dalle ceneri di 20100 Records, e grazie al lavoro svolto dal gruppo assieme all'amico, collaboratore e beatmaker di talento Wego FTS, nasce una nuova etichetta, Madsoul Music, che esordisce nel 2014 con due ep: Versi espliciti e Funking, entrambi firmati da Roksico e Wego FTS.

Nello stesso anno i Mad Soul Legacy iniziano a lavorare al primo album ufficiale People.Love.Roots, concepito come un disco di un vero e proprio gruppo hip hop. In parallelo a questo, Madsoul Music lavora alla produzione di altri dischi per dare subito continuità alle uscite delle etichetta.