Maetrika è un gruppo pop rock nato nel 2013 da un idea di Carlo Bonnici (Voce)

Le radici del progetto sono strettamente correlate a lui, fondatore e frontman della band che, spinto dalle molteplici esperienze artistiche e professionali (musica, danza, teatro), getta le basi per un progetto originale e ricercato.
Il canone creativo delle prime composizioni, marcatamente Pop, viene stravolto e trasformato, sia dall’evoluzione negli anni della mente creativa principale, sia dall’in uenza dei numerosi membri che nel corso degli anni si susseguiranno all’interno della band. Ognuno di loro infatti apporta una serie di elementi tali da mutare de nitivamente la dimensione del progetto, modi - candone non solo le modalità espressive ma lo stesso sound. Sono proprio queste molteplicità a condurre i Maetrika al raggiungimento della formazione e conseguente identità de nitiva nel 2017.
I Maetrika di oggi, nella loro line-up, propongono un progetto arrangiato e prodotto da Cristiano Roversi, musicista e produttore. Un prodotto solido e ricco nel quale i cinque membri del gruppo riversano tutte le loro in uenze principali (che toccano Pop, Rock, Prog e Jazz), amalgamando- si in un sound ricco, variegato e mai scontato. Restando sempre fedele ad un ascolto immediato il progetto strizza l’occhio al Rock-Pop odierno, permeandolo di in uenze elettroniche ed una trama sonora unica e ricercata.
Determinazione, ricerca tecnica e stilistica, ed amore per la Musica sono i punti di forza del progetto Maetrika, che nella loro formazione de nitiva vogliono dimostrare al pubblico che la realtà musicale italiana è ancora in grado di offrire prodotti di qualità e capaci di colpire al cuore.