Scoprire tra le piccole tracce di vita che la musica è colonna sonora di ogni gesto

Colonna Sonora di un Film che non C’è è un EP di Mafè Almeida&The WhiteMuffins, prodotto da Daniele Valentini con etichetta indipendente TreeHouse Lab di Lodi.

Il progetto è nato nel 2008 quando Mafè Almeida autore di testi e musiche incontra per la prima volta Antonio Galli (Basso) e Marco Carnesella (Batteria) con i quali inizia una collaborazione musicale. In seguito si sono poi aggiunti Andrea Rossini (Chitarre) e Danilo Martello (Tastiere e Arrangiamenti) e da lì sono nati i “The White Muffins”, il gruppo di supporto che ha arrangiato tutte le canzoni dell’Ep. Quest’ultimo è composto da sei brani di natura black con generi che spaziano dal funk,al soul,all’rnb per toccare punte Pop.

Le riprese audio sono state fatte nello studio TreeHouse Lab di Lodi da Daniele Valentini, i missaggi da Raffaele Stefani negli FM Studio di Monza e i mastering da Giovanni Versari negli studi La Maestà di Forlì. Parte del progetto è stato sovvenzionato con il crowdfunding attraverso il sito www.musicraiser.com.