troppo indie per l' itpop troppo itpop per l'indie.

Canzoni che nascono nell'estrema periferia della città di Brindisi, a due passi dall'aeroporto, nella cameretta/studio di Marco Maffei, chitarrista, cantante ed autore di tutti i brani, mentre i fragori dei voli low cost fanno tremare i vetri.
Con i PHnegativo (vecchio nome della band) hanno prodotto un album nel 2012 dal titolo "PRODOTTO IDONEO" grazie al quale hanno suonato in diversi festival pugliesi, e nell' estate del 2014 è uscito il primo singolo della band, dal titolo "(non) voglio andare al mare".
Nel 2015 hanno rappresentato la Puglia nell'ambito Arezzo Wave Festival, dopo aver vinto le selezioni regionali.
Diverse partecipazioni nei festival italiani fra cui lo "Smiaf" di San Marino, il "Reset Festival" di Torino, il SudEst Indipendente, lo Yeahjasi e per l'appunto l'"Arezzo Wave".
Ora l'egocentrismo del cantante ha voluto che il progetto si chiamasse come il suo cognome, appunto MAFFEI.
Nel corso del 2016 hanno tenuto una serie di live nei club di puglia e non, suonando anche in diversi festival estivi tra cui lo Yeahjasi,Grotta Music Fest, lo Yep festival e il Cellamare music festival.
Nell'aprile del 2017 esce il loro primo disco dal titolo "MAFFEI! (sei uno str***o)" preceduto dal singolo "LE MIE EX". Visto il buon successo di pubblico e critica decidono di fare uscire altri 2 singoli, "TAMAGOTCHI" e "MENTRE DORMI" superando le 100mila views sul canale.
Aprono i concerti di Calcutta, Giorgio Poi,Canova,Gazzelle e de Lo Stato Sociale.
Nella primavera del 2018 uscirà un nuovo singolo completamente inedito,che farà da apripista al nuovo disco.