Margareta Balog, in arte Maggie Balog, nasce in Croazia nell’estate del 1976. Maggie cresce ascoltando non solo grandi artisti internazionali del rock (Eric Clapton, Queen,
Led Zeppeling…), del pop (Michael Jackson) e della scena soul jazz (Norah Jones, Amy Winehouse), ma anche artisti provenienti dalla sua terra natia, mostrando un forte legame con le sue origini croate.
Si avvicina, quindi, al mondo della musica, studiando da autodidatta e in varie scuole di canto, per intraprendere una carriera da cantautrice. Influenzata dagli anni ’70, ’80 e ’90, la sua musica spazia tra vari generi musicali, dal rock all’art pop fino all’elettronica, senza escludere influenze dal mondo blues e jazz.

La carriera della cantautrice vanta già una ricca esperienza live, che la porta, negli ultimi anni, in giro per numerose piazze italiane e live club e alla partecipazione a festival di jazz.
Contemporaneamente, Maggie si concentra, con la preziosa collaborazione dell’autore e compositore
Fab Martini, sulla produzione del suo ultimo album Overkind che esce nel settembre 2016 per l’etichetta discografica Areasonica Records.
L’album raggiunge fin da subito un ottimo successo
di pubblico e di critica: tante sono le radio su cui il primo singolo “Tried To Miss You” finisce in heavy rotation e tante sono le interviste che Maggie rilascia, tra cui quella su OkRadio all’interno del fortunato format The Box, emittente radiofonica e televisiva lombarda, durante la quale l’artista croata regala al suo pubblico l’esecuzione live in acustico di alcuni dei più bei brani del disco.
“Tried To Miss You” entra anche di diritto nella classifica dei musicisti emergenti dell’Indie Music Like stilata dal MEI e dopo poco tempo cominciano ad arrivare le prime
recensioni positive del lavoro di Maggie: Priscilla Marvel di Live Music Lombardia scrive “una bellissima e calda voce fuori dal comune. La musica è qualcosa che dovrebbe avvicinarsi alla verità e nel caso di Maggie ci siamo davvero vicini! Sento che le sue canzoni sono vere, sono dirette e di grandissima qualità.”
Adesso Maggie si prepara al lancio del secondo singolo tratto da Overkind: il brano è Human Race, una richiesta d’amore e di condivisione lanciata al genere umano nella
sua interezza. Un appello di tolleranza e comprensione, una spinta verso il cambiamento cantata su una melodia coinvolgente e calda, un brano dotato di un’armonia che solo la voce di Maggie sa regalare.