Data di nascita: circa 5 mesi fa

Chi siamo: Valerio Trapani ( voce-arrangiamenti-Testi) e Alfonso Scalia ( voce-chitarre-testi) entrambi di Palermo. Ci conosciamo da tanti anni ormai, consolidando nel tempo una grande amicizia e coltivando la comune passione per la musica. Simili sotto certi aspetti quanto diversi sotto altri, abbiamo trovato spesso un punto di incontro artistico, una zona comune nella quale unire le nostre parole e le nostre melodie accomunati dalla passione per la “forma” canzone.

Da dove veniamo: dai Kolymbetra, band pop rock nella quale abbiamo praticamente vissuto gran parte della nostra vicenda musicale. Dopo una pausa di circa due anni nei quali ognuno ha suonato, composto e fatto esperienze diverse, abbiamo ascoltato le rispettive canzoni che intanto erano nate ed è poi venuta l'idea di metterle insieme, ognuno contribuendo alle canzoni dell'altro ma senza nessuna forma di invadenza.

Verso dove stiamo andando: contiamo a breve di registrare 3 canzoni, intanto abbiamo già registrato 5 brani e vorremmo realizzare un video. In autunno vorremmo iniziare l'attività live e la promozione dei nostri brani.

Modalità di funzionamento:Componiamo e scriviamo quasi sempre in luoghi e tempi diversi e quando l’idea comincia a prendere forma, l’uno la propone all’altro per poi farne materia di lavoro comune. Via via si stabilisce come ognuno entra a far parte dell’idea musicale dell’altro senza snaturarla. Quando poi è nata la canzone, con un lavoro paziente e certosino Valerio si occupa di cantare,arrangiare e produrre il brano mentre io ( Alfonso), suono le chitarre e canto quando strettamente necessario...
Siamo un po topi da studio, ove per studio si intenda la stanza di casa, un pc e tanta passione…