Man Maze è il nuovo progetto di Natan Rondelli, che con il suo nome anagrafico, per più di 10 anni, ha suonato con il suo gruppo in Italia e all’estero ed ha aperto concerti ad artisti internazionali come Anna Calvi e storici come Banco del Mutuo Soccorso, ha partecipato a festival come Corti Chiese e Cortili e London Summer Jam, ha suonato in locali come Estragon a Bologna e Spazio Aurora a Milano.
La necessità di un nuovo nome viene dal sound che si è venuto a creare con l’omonimo album, un’atmosfera fatta del calore degli archi, chitarre, voci maschili e femminili unito ad innovativi ritmi elettronici e suoni sintetici, tanto unico quanto familiare e convincente.
La cultura del passato e il futuro si uniscono in Man Maze, che come il nome lascia intuire è un viaggio dentro sé stessi, in cui i testi traggono ispirazione da un mondo a tratti distopico, ma anche dalle tradizioni spirituali e in particolare dall’alchimia.
Le esibizioni dal vivo sono sia da solo, con voce, chitarra elettrica, tastiera, basi, che con il gruppo di cinque elementi (4 voci, due chitarre, tastiere, basso, batteria elettronica) dove, senza alcuna sequenza, si ricreano molto fedelmente gli affascinanti suoni dei brani in studio, prodotti insieme a Marco Bertoni. Il gruppo è di base a Bologna, Italia.
---
L'articolo Biografia Man Maze di Man Maze è apparso su Rockit.it il 2025-10-20 12:09:28
