Biografia Mannerdogs

02/07/2023 - 13:28 Scritto da Mannerdogs Mannerdogs 7
La band nasce nel 2018; il nome del gruppo deriva da una traduzione in inglese maccheronico di “Cani di mannara”, antica e particolarmente resistente razza siciliana di cani da pastore adibiti alla guardia del gregge e della casa. Il termine “Cani ‘i mannira” viene inoltre usato nel dialetto siciliano per definire qualcuno che non presenta particolari doti di buone maniere ma si contraddistingue per la propensione ad andare dritto al sodo, in netto contrasto con il termine inglese “manners” traducibile in “creanza” (l’insieme delle maniere che caratterizzano una persona ben educata).
La band si identifica nell’Alternative Rock, a cui mescola influenze provenienti dai diversi background musicali di ogni componente.
Il gruppo si è dedicato fin dal primo momento alla composizione della propria musica, nei testi vengono trattate diverse tematiche, dalla denuncia sociale a esperienze vissute in prima persona dai componenti; alcune canzoni (Lunedì di merda, Let me try again, In punta di mani, L’era dell’acquario.. ) fanno parte di un unico concept che narra la storia di un impiegato, un comune e contemporaneo lavoratore che nel corso della settimana attraversa diversi stati d’animo in relazione alla quotidianità, fino a raggiungere un'amara conclusione. Ad inizio 2023 la band ha pubblicato la sua prima demo.

---
L'articolo Biografia Mannerdogs di Mannerdogs è apparso su Rockit.it il 2023-07-02 13:28:40