The Street Band è energia ed entusiasmo. Il gruppo si ispira ad un rocK di matrice "classica " cercando di adattarlo ai tempi moderni.

The Street Band nasce nel 2012.
La prima prova ufficiosa della band fu nel Luglio 2012 in una situazione paradossale se non comica. Fu in occasione di un campeggio in Valle D’Aosta che avvenne il primo incontro fra i chitarristi Carlo e Moreno e il batterista Nicola, che prima di allora mai si erano frequentati. In quell’occasione, parlando e condividendo le proprie passioni per la musica, i tre si misero a suonare un pezzo, improvvisato al momento, con due chitarre acustiche, un'armonica a bocca e una batteria costruita con mezzi di fortuna quali secchi, bidoni e lamiere; il risultato fu davvero entusiasmante, tanto che i tre decisero da li a poco di iniziare a fare qualcosa di più serio. Gli elementi della band però non erano ancora sufficienti.
Bastarono pochi squilli, una volta tornati a Città di Castello, che subito si aggiunsero al gruppo un tastierista, Ezio, poi un cantante, Emanuele, un bassista, Alessandro e un chitarrista acustico, Diego.
Dopo qualche mese fra gli strumenti e il calore di una sala prove attrezzata in poco tempo, il gruppo decide di iscriversi al contest Musica Senza Frontiere ed esibirsi per la prima volta davanti ad un pubblico, arrivando addirittura in finale; per tutto il periodo successivo inizierà un susseguirsi di live nei locali e nelle piazze della zona.
Nel 2013, viene inoltre pubblicato il primo singolo della band chiamato Love me Tonight e trovabile su YouTube.
La Street Band continua nel 2014 imperterrita nel suo percorso di crescita,vince due contest "virtuali", ( il primo con la canzone Love me Tonight votata dagli utenti come miglior canzone ,il secondo con un altro brano inedito "Questa notte è ancora mia").
La band inoltre partecipa al concorso "Emergenza Festival", il concorso per band emergenti più grande al mondo e arriva fino alla finale regionale che si è svolta al locale "Afterlife" di Perugia.
Ad Ottobre 2015 è uscito il primo album, "Linea di Confine", che contiene 9 canzoni in italiano scritte e arrangiate dalla band.