Biografia Manuel Volpe & Rhabdomantic Orchestra

Manuel Volpe (Jesi, AN – 1988) è un musicista, compositore e producer. Inizi a studiare musica all’età di 11 anni. Sin da subito si appassiona al jazz e alle musiche del mondo e inizia a sperimentare questi linguaggi con varie formazioni locali. Nel 2013 pubblica il suo primo lavoro discografico dal titolo “Gloom Lies Beside Me As I Turn My Face Towards The Light” (Goatman Records / A Buzz Supreme) il quale è stato accolto con entusiasmo dalla critica specialista e generica italiana. Alla pubblicazione è seguito un intenso periodo promozionale grazie al quale il musicista jesino ha avuto occasione di portare la sua musica in tour in club, teatri, festival e radio nazionali (Alza il Volume Rai Radio3, Fahrenheit Rai Radio 3, Monte Carlo Nights) ottenendo la menzione tra i Best Live Revelations di KeepOn.it (Marzo 2014).
Rhabdomantic Orchestra è un collettivo di musicisti fondato dallo stesso Volpe a Torino nel 2014. Un esemble mutevole ed eclettico che vanta tra le proprie file alcuni dei più apprezzati giovani talenti della scena jazz torinese.

---
L'articolo Biografia Manuel Volpe & Rhabdomantic Orchestra di Manuel Volpe & Rhabdomantic Orchestra è apparso su Rockit.it il 2016-02-19 11:58:41

Recensioni su Manuel Volpe & Rhabdomantic Orchestra