Alternative musicians&producers collective / pop rock, synth pop, folk, electro house and dance.

MARCH DIVISION è un collettivo di musicisti e produttori fondato verso la fine del 2010 da Andy Vitali (Voce, chitarre,basso,synths,programming e produzione) e Emanuele Platania(Batteria e drum machines). Iniziano l'attività live nel 2011 ma solo nel 2012 la formazione è definitiva quando Mattia Pissavini (Tastiere,synths e produzione) e Stefano "Ceffo" Lai (Basso,synth bass,programming e produzione) entrano nella band.

Le influenze musicali spaziano dal pop rock al synth pop aggiungendo influenze di folk, brit pop, electro house and dance.
Cantano di amore in scenari post atomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d'uscita.

Pubblicano il loro primo album nel Gennaio 2012 per la My Place Records seguito dal singolo "Let It Down" il cui video è stato girato da Claudio Gallinella.
Nel Giugno 2012 pubblicano su You Tube "The Roadhouse Session" registrata live il Primo Aprile.

Dopo circa 6 mesi di concerti in supporto del disco a metà 2012 iniziano a lavorare su nuovo materiale sperimentando con la musica elettronica.
A settembre suonano a Dublino sul tetto del' IBAT College in Temple Bar per Balcony TV.

Nella primavera seguente danno gli ultimi ritocchi alle nuove canzoni e così, dopo un anno di registrazioni, mixaggi e produzione di un live set innovativo la band è finalmente pronta nel 2013 per il seguito di "Radio Daydream".
A Luglio suonano al Rock in Roma prima di Neil Young e continuano come opening act a Novembre aprendo la data di Milano del tour europeo dei The Rainband, band di Manchester.
Nell'estate 2013 inoltre producono e registrano un album per beneficenza intitolato "Dynamo Friends" pubblicato poi a Novembre.
Il nuovo "Post Meridian Soul EP" che include 6 canzoni inedite tratte dalle sessioni per il nuovo disco è stato pubblicato 21 Febbraio 2014 con l'aiuto di Astarte Agency, anticipato di pochi giorni dall'uscita del singolo "Right On My Way" il cui video girato da Coitempichescorrono Film è uscito per Rolling Stone ed è stato messo in heavy rotation per una settimana su Rock TV.