I Marlo Tilt sono una garage rock band di Milano che nasce nell'estate del 2016 in uno scantinato dell'hinterland. La loro idea è quella di unire musi

I Marlo Tilt sono una garage rock band di Milano che nasce nell'estate del 2016 in uno scantinato dell'hinterland. La loro idea è quella di unire musica che trasudi energia e adrenalina con soluzioni vocali e chitarristiche a presa rapida. Vogliono essere un’aggressione a mano armata da Stooges, Beatles, Dead Kennedys, Creedence Clearwater Revival, Dick Dale e FIDLAR; con l’unica premura di lasciare abbastanza sangue in corpo all’ascoltatore da comprare la loro prima fatica: Misdirection.

L’EP viene registrato in analogico con un Tascam ad 8 tracce presso il CB Recording Studio di Bergamo, che ne ha curato anche il mixaggio, mentre il mastering è stato invece affidato allo studio statunitense di Mystery Room, in Wisconsin. In uscita il 15 settembre 2017.

Il risultato è una breve corsa lungo quattro tracce dalle movenze sensuali, decise e senza fronzoli nelle sessioni ritmiche quanto rumorosamente ondeggianti nelle melodie. Suoni d’oltre oceano dai freddi spigoli settentrionali per anime mediterranee.