Biografia Marzo

27/03/2025 - 22:21 Scritto da Marzo Marzo 0
Marzo, pseudonimo di Antonio Adinolfi, è nato a Nocera Inferiore (SA) il 30 marzo 2003 e si sta facendo notare nella scena musicale italiana grazie alla sua abilità di unire la tradizione cantautorale con le fresche sonorità dell’indie pop. Con il suo progetto artistico, egli introduce in Italia un suono contemporaneo, capace di creare atmosfere intime e leggere, arricchite dal calore della musica italiana.
marzo ha già ottenuto importanti risultati con il singolo “Amore fai presto!”, che ha superato i 200.000 stream su Spotify e ha conquistato la copertina della playlist “Scuola Indie”, entrando in playlist editoriali di rilievo come “New Music Friday”, “Caleido” e “Generazione Z”. A distanza di mesi dal suo rilascio, il brano continua a essere presente in quest'ultima, confermando il crescente apprezzamento da parte del pubblico e degli editori, e dimostrando come marzo sia un simbolo della nuova generazione.
Il 2024 si è chiuso con "Vivere", un brano che ha ottenuto una significativa visibilità digitale. Grazie a questa canzone, marzo è tornato nella playlist "Scuola Indie" e ha conquistato uno spazio nella sezione "New Music Friday Italia" su Spotify. Inoltre, il brano è stato inserito nelle playlist "New Music Daily" di Apple Music e in "Novità del Momento", "Novità Pop Italiano" e "Nuova Gen" su Amazon Music, che ha anche condiviso il video di presentazione del singolo nelle proprie storie Instagram. "Vivere" ha ottenuto attenzione anche su importanti pagine social del settore e ha trovato spazio in rotazione su diverse radio, tra cui Radio 24.
Il 2025 segna invece un nuovo inizio con l'uscita di "Una vita più semplice", che anticipa un EP dalle sonorità indie pop arricchite da sfumature country/folk.

---
L'articolo Biografia Marzo di Marzo è apparso su Rockit.it il 2025-03-27 22:21:25