Con il crescente riscontro di pubblico e critica, Mash ha l’opportunità di portare la sua musica anche all’estero. Con il singolo “Pungiball”, infatti, conquista un biglietto per New York per la finale del festival New York Canta 2022, in onda su Rai 2, con la conduzione di Pupo: in questa occasione si esibisce all’Oceana Theater di Brooklyn e viene premiato dal rapper Clementino che gli propone una collaborazione.
Il videoclip del singolo "Basta Pensare" cattura l'interesse di MTV Italia, che lo pubblica in anteprima e dedica a Mash un articolo nella rubrica "Artista della Settimana". Nel 2023 Mash inizia un nuovo percorso come live streamer su TikTok entrando diverse volte nella top 10 della classifica "Astri Nascenti" di TikTok e confermando quella del Mashverse come una delle community più affiatate del panorama alternative italiano.
Nel 2024 apre il concerto degli Stunt Pilots, reduci da X Factor, ai Magazzini Generali di Milano; poco dopo si esibisce in apertura a Naska e ai The Kolors alla Trentino Music Arena per il contest European Voice Festival che lo vedrà trionfare nella categoria Best Vocal Performance. Nello stesso anno esce il primo EP “Oggi Non Voglio Morire”, un disco voluto e finanziato dalla community attraverso gli abbonamenti e le donazioni su TikTok.
E sempre con il supporto dei follower riesce a organizzare un tour da indipendente, il “Nascondisco Tour”: una serie di 10 raduni-concerto nelle città che ascoltano di più l’EP. L’iniziativa porta questo nome perché la location esatta viene rivelata il giorno stesso tramite degli indizi nelle storie: questa scelta dà vita a una caccia al tesoro in cui i fan uniscono le forze per riuscire a trovare la location, arrivare per primi e vincere un premio speciale.
Ad Halloween l’artista è ospite sul profilo ufficiale di TikTok Live Italia che lo invita a esibirsi in diretta e a presentare in anteprima il nuovo singolo “Lara 2” feat. Drama.
È polistrumentista e autore per molti artisti emergenti. I suoi testi sono spesso malinconici e nostalgici, aggettivi cari al panorama musicale emo: la sua infatti è musica per cuori fragili, e l’obiettivo dei suoi testi è dare una speranza a chi non la trova da nessun’altra parte.
---
L'articolo Biografia MASH di MASH è apparso su Rockit.it il 2024-11-28 04:12:13