-----------

recenzione da : dancehallvibes.it

I Mashitup sono una combination tra Puglia e Sicilia e si espongono nel panorama Reggae-Hip Hop con questo loro primo album che prende il titolo di Pullitup.
Il disco è composto da quattordici brani e vede la presenza di moltissime collaborazioni tutte di rilevante importanza come: Terron Fabio dei Sud Soun System, Polo (gli amanti del rap non pssono non conoscere La Famiglia), Nico Mudù, Mama Marjas, Fido Guido, Julia Kee, Zio Pino dei Bad & Breack Funk, V.Colucci, F.Amoruso, dj Argento, Lozio, Stokka & Mad Buddy, Pino Pepsee della Chop Chop Band, Miss Fritty, Ciaka, Marcolizzo & Bruno dei Shakalaska, Zakalicious, Tunaman, Jamba e Danilo dei Modaxi.
Insomma un disco che verte molto sulle collaborazioni e che di conseguenza spazia molto sulle sonorità che sono il punto forza del disco.
Molto abili Cayam e Lorrè che sono prorpio i protagonisti e gli ideatori del progetto Mashitup.
Difficile scegliere delle tracce preferite inquanto tutti i brani accattivano a modo loro l'ascoltatore facendeolo immergere nelle sue particolari sonorità.
Questo Pullitup è un disco veramente molto interessante e che consigliamo a tutti gli amanti della black music senza molta distinzione tra chi ha maggiori preferenze verso il rap o il reggae.