Biografia MATHEI

31/12/2021 - 11:46 Scritto da MATHEI MATHEI 0
MATHEI, più che nome d’arte è un modo che Matej Sancin adopera  per limitare le numerose pronunciazioni sbagliate: Mat, che all’età di 23 anni compone, registra e si autoproduce interamente nella propria stanza, nel singolo parla dei suoi fratelli. Attenzione! Bratovi (la parola slovena ‘brat’ vuol dire ‘fratello’)  non si riferisce soltanto ai suoi 3 fratelli di sangue, ma è un appello a tutte le persone che come lui cercano di dare un senso alle cose e alla propria noiosa monotonia.

MATHEI vuole esprimere i propri sentimenti e la propria personalità, ciò che lo avvolge, non solo tramite i suoi testi, che raccontano del rapporto fra esperienze della vita quotidiana e il proprio vissuto (temi in cui molte persone possono relazionarsi), ma soprattutto attraverso il suono e la musica.

Ciò lo ha portato a tuffarsi nella ricerca del sound che possa descrivere al meglio la sua personalità bipolare: Mat è sempre annoiato dalle cose comuni e dalla monotonia che esse creano. E’ la musica la sola cosa che riesce a trasformarlo in un essere vivace e scoppiettante, pronto a urlare a squarciagola dai tetti e saltare sopra i palchi: a essere finalmente sé stesso. Questo contrasto fra le due personalità lo si può captare soprattutto attraverso la sua musica, a tratti quieta, a tratti un’esplosione!

In questo fresco progetto musicale inedito, MATHEI ha il ruolo di frontman e cantante, per dare voce alle parole accompagnate dal suo sound: un suono composto da elementi elettronici mescolati ad un potente stile alternative-rock. Potremmo definire il suo genere come Alternative Electronic! L'obiettivo di questo viaggio è di persuadere le persone adatte a unirsi, con le quali condividere tutta l’energia di MATHEI soprattutto suonando dal vivo, dando il massimo e coinvolgendo i ‘Bratovi’ che aspettano solo di essere trovati e di scoprire questa corrente, questo credo, questo.. CULTO!

Mentre il 2021 è stato un anno di preparazione e di tastamento del terreno, quest’anno si preannuncia elettrizzante al massimo livello: fra tante uscite di inediti e live-shows in programma, MATHEI è pronto ad uscire allo scoperto e conquistare il pubblico!
E allora che aspettate? Attivate il promemoria, perché giovedì 13 a mezzanotte in punto verrete molto probabilmente travolti da BRATOVI e dal suo sound elettrizzante!

Il recente lockdown ha permesso a Mat di esternare piano tutto ciò che si celava al suo interno, per dare finalmente voce ai suoi pensieri ed esprimere i propri sentimenti - è infatti da più di un anno che il giovane artista lavora senza sosta al proprio progetto a 360 gradi: oltre alla ricerca sound, questo artista dedica molto tempo anche alla cura della propria immagine.

E’ proprio questo che ha visto partecipe allo stendimento del video di Bratovi il fratello Jakob, fotografo e videomaker, e l’amico Giacomo Sasso, producer e videomaker, nonché vicino di casa di Mat. E’ stato proprio lui a curare la parte di editing del video spot (e chi se non una delle persone che meglio conoscono Mat?) in modo da rappresentare al meglio il carattere di questo ragazzo dentro a un video (in uscita a distanza di una settimana dalla pubblicazione dell’inedito).

---
L'articolo Biografia MATHEI di MATHEI è apparso su Rockit.it il 2021-12-31 11:46:42