Matrice dimensionale nasce nel 2014 con l'intento di sperimentare musica nuova

ALFREDO DE VINCENTIIS approccia alla musica dapprima con la batteria,per poi passare allo studio di altri strumenti .
Come batterista suona con diversi gruppi emergenti ,per poi frequentare esperienze più professionali . Ben presto la passione per la musica lo porta ad affacciarsi dietro le quinte diventando arrangiatore.
collabora con musicisti e cantanti italiani e non.
Ricordiamo tra i tanti lavori VOICES di Paolo Di Sabatino con le voci di Awa Ly,Gino Vannelli,Fabio Concato,Peppe Servillo,Gegè Telesforo,Iva Zanicchi e SUONARE DECIMO PIANO di Tommy Togni arrangiato con Elisa Minari.
Da arrangiatore il passo è breve per diventare produttore, tra gli innumerevoli dischi ci sono WISH con la voce di Cristiana Pollegri ,YOU con la voce di Alberto Caselli,JUMBO JETT vinile electro tribal , GNU e N.O.R.D con Fabio Passafiume,INTUITO con Andrea Modesti e Sabatino Matteucci , ANTINOJA - CANVAS THEORY con Andrea Dellasta , Andrea Modesti e Sabatino Matteucci.
Compone musiche per documentari,IL PRESIDIO e NOTE A MARGINE di Nicola Guidetti,per spettacoli teatrali quali DE RERUM NATURAE di Gabriele Tesauri,PUNTO TRIPLO di Cinzia Pietribiasi e Pierluigi Tedeschini,musiche per spettacoli di danza contemporanea di Loris Petrillo.....il resto delle sue produzioni si possono ascoltare sul sito www.speedydrum.com.
FABIO PASSAFIUME batterista poli strumentista cantautore ha suonato la batteria con diversi gruppi emergenti fra i quali nosey road band 1998, rele 2004 gli idealisti dal 2010 ed ha scritto più di 100 canzoni curando sia i testi che le musiche, dal 2014 collabora con Alfredo De Vincentiis in qualità di cantante e paroliere e insieme hanno composto il disco gnu e il disco n.o.r.d