Melinda nasce a Tivoli (RM) il 22 febbraio 1988 , fin dai primissimi anni di età mostra interesse per la musica e intrattiene i parenti cantando canzoni ed allestendo spettacoli per la sua famiglia.
Circondata in casa dagli strumenti musicali del padre, inizia le prime sperimentazioni suonando la tastiera.
A 6 anni entra a far parte del coro della parrocchia del suo paese, protraendo questo impegno per ben 13 anni. Questa esperienza la formerà fortemente e la porterà a considerare il canto come il suo mondo, la musica come luogo speciale dove essere libera.
A 11 anni scrive il suo primo brano ed inizia così a dare espressione di sé attraverso le sue canzoni.
La prima esibizione in pubblico all'età di 12 anni per un concerto benefico di Natale.
Studia pianoforte classico presso la scuola 'Nuova Concentus' di Guidonia. Contestualmente studia dizione italiana.
Nello stesso periodo fa parte della sua prima cover band come interprete dei brani dei ‘The Cranberries’.
Successivamente mette in piedi una band tributo ad Elisa, riscuotendo consensi ed esibendosi in molteplici locali del panorama romano.
Studia canto, dapprima con il cantautore polistrumentista Francesco Polucci ed in seguito con la cantautrice e violinista Julia Lenti.
Nel 2015 si trasferisce a Marsala (TP) dove si impegna nel duo musicale chitarra e voce "Two Lights", con il maestro e compositore Gino De Vita.
Nel 2017 prende parte alla messa in scena del musical “ Il Risorto oltre il dolore e la croce- opera rock ” presso il “Teatro Impero” di Marsala, interpretando il ruolo di “Miriam (donna pia)”.
Partecipa ad un camp intensive presso il CET di Mogol seguendo masterclass (tra le quali una tenuta dallo stesso Maestro Mogol) dedicate ai Cantautori.
Vince il premio « Migliore interpretazione » nella 6a edizione di « Una Canzone per Telethon ».
Nel 2018 fa ritorno a Roma dove riprende a pieno regime la sua attività principale come cantautrice dedicandosi ad un progetto originale di cui è autrice di testi e musiche.
Musical Mors et Vita nella parte di Claudia (moglie di Ponzio Pilato) presso il teatro D’Annunzio di Latina.
Attualmente impegnata nel duo "AcoustiChemistry" con Cristiano Mosti.