Il sound dei Menervah può essere definito "duro, ma melodico"; il loro stile può essere identificato come "una perfetta fusione tra hard-rock e alternative-metal, permeato di post-grunge". Le influenze musicali principali della band sono: Alter Bridge, Three Days Grace, Metallica, Dream Theater, System of a Down, Pantera e Seether.
I Menervah si caratterizzano per canzoni composte da strofe cantate in modo pacato e ritornelli urlati a gran voce.
La musica del gruppo è variata molto con l’ingresso nella formazione iniziale del tastierista. Inizialmente si basava principalmente su sonorità metal e su tematiche perlopiù relative all'introspezione, al disagio, alla fantasia, alla distopia con vari riferimenti e metafore riguardanti lo spazio e i pianeti. Successivamente, si inizia a sperimentare un nuovo sound grazie anche all’introduzione del sintetizzatore e delle tastiere.
Il loro primo album in corso di pubblicazione, è stato completamente autoprodotto dalla band e rappresenta un disco metal con sonorità adatte a tutti.
Tuttora la band è impegnata in studio per le fasi di recording, mixing e mastering per la chiusura del disco, in attesa di poter tornare sui palchi per poter proporre la loro musica live
---
L'articolo Biografia Menervah di Menervah è apparso su Rockit.it il 2022-03-13 15:31:14