mHo ʊ l’attitudine di una sostanza a lasciarsi percorrere da un flusso di energia continua.

I Mho sono una band indipendente che nasce nel 2013 dall’incontro di quattro musicisti con tanta voglia di suonare. Decidendo di intraprendere insieme un viaggio, si sono lasciati liberamente percorre dalle influenze che più accendono i loro animi, hanno messo in circolo se stessi mediante idee sonore e sensazioni musicali assai affini, lavorando con grande senso di integrità e maturità musicale.

Questo EP, frutto di una sinergia che solo il tempo e la passione sanno donare, vuole portare l’ascoltatore sui lembi introspettivi della società, attraverso scenari di realtà emarginate o manipolate da essa.

Ciò nasce forse dall’esigenza di voler trasmettere e in qualche modo dar forma, mediante la musica, a un messaggio che vuole combattere il disinteresse generale che sta inaridendo la capacità empatica insita tanto nell’uomo sociale quanto in quello musicale.

I lavori di composizione, di meditazione e di registrazione, hanno preso vita e avuto luogo nel garage di un piccolo museo di telefoni d’epoca tra i vicoletti del centro storico di Macerata.