Band alternative rock originale, attivi dal 2012 nella provincia di Venezia.

I Mindblowing sono una band composta da 4 ragazzi (Enrico, Andrea, Alessandro, Marco) di 19/20 anni. Il nostro genere di riferimento è l’alternative rock e il post grunge. Gli artisti che ci hanno influenzato maggiormente sono Nirvana, 30 Seconds to Mars, Foo Fighters, Maroon 5.

Nel 2013 abbiamo prodotto un album di 10 canzoni originali, distribuito a livello locale e disponibile su soundcloud, col quale abbiamo iniziato la nostra carriera di band originale. Già dal 2013 abbiamo lavorato per creare qualcosa di più complesso per arrivare ad avere un concept album di 12 brani, prodotto nel 2015 tra Padova e Amsterdam. Quest'album è intitolato Revelation e uscirà verso fine 2016.

Abbiamo suonato, durante questi anni, nei vari locali e festival della zona, guadagnandoci delle buone conoscenze e facendo molte belle esperienze assieme ai nostri fans. Il proposito per il futuro è di riuscire a crescere e far fruttare al meglio il lavoro artistico contenuto nell’ultimo album.

La registrazione di quest’album è avvenuta a Padova ed Amsterdam (allo studio Arnold Mühren), vivendo una bellissima esperienza di lavoro assieme al produttore Fulvio Federico Farina di Fourtwenty Records / Triple F Music (precedenti: Stephen Malkmus & the Jicks, Sticky Fingers, Lyall Moloney, Luxuslärm, John Carrie & Moor Green, I Know Leopard, New Navy, The Preatures, The Ruminaters e Merry Go Round) e Marco Viglino di Audiogram Lab.

Il mixing è stato fatto da Patrick Mühren (artisti: Marco Borsato, Ilse DeLange, Herman Brood, Within Temptation) e il mastering da Andrea Suriani (ha prodotto Calcutta, I cani, Giardini di Mirò, Colapesce).

Il cantante Enrico ha avuto il grande piacere di esibirsi assieme a Jared Leto durante il concerto dei 30 Seconds to Mars a Torino il 19 Giugno 2014, duettando con “The Kill”.

I nostri brani sono per noi motivo di grande orgoglio e speriamo possano essere valorizzati e portati nel mondo al meglio, con le nostre esibizioni e il nostro stile. Il nostro motto è “Fight for your dreams”, e noi cerchiamo di trasformare questo sogno in realtà.

https://www.facebook.com/mb.it.band/ Facebook Page
https://www.youtube.com/user/mindblowingtubechan Youtube Channel
https://www.youtube.com/watch?v=SgKhR1HvgnQ Enrico con Jared, 19.06.2014
http://soundcloud.com/mindblowingonsoundcloud Album “Mindblowing” su Soundcloud
Mindblowing