original minimal electro rock

I Minimal Push sono Tommaso Boldrini,[ex Matta-Clast] (batteria, batteria elettronica, tastiere), Federica Marani[Nublufaith,The Smarties] (voce, vocal loop&FX, autrice) e Alessio Asciutti (chitarra, synth).
La band nasce all'inizio dell'estate 2015 e da quel momento, ad ogni loro incontro scaturiscono ritmiche, sonorità, testi, linee vocali e melodiche che si trasformano subito in pezzi con struttura e senso ben definiti.
Il loro sound fonde l'underground italiano con le sonorità dell'alternative rock e dell'elettronica sperimentale, spaziando da ritmi ipnotici sino a esplosioni di energia pura; il tutto attorno ad una spina dorsale di minimal rock.
I testi, quasi tutti scritti in sala prove da Federica, alternano spaccati di vita sociale e di denuncia a vissuti personali o di condivisione con gli altri componenti. Ed è proprio questo il motore principale di ognuno dei brani: l'affiatamento artistico permette alla band di intuire il senso del brano mentre lo sta creando, con una minima spinta.
A dicembre 2016 escono con il loro primo ep, l’omonimo EP#1, condividendo vari palchi con altre band [The rust and the fury, Lstcat, Anima Noire…].