Miope, Artista sconosciuto.

“Miope”,
di nome (d’arte) e di fatto, è principalmente il cantautore Giancarlo Triarico, ma più precisamente è il risultato ottenuto dalla sua unione artistica avvenuta nel 2010 con Antonio Trifirò (batteria), Alessandro Muscillo (basso), Simone Rosato (chitarra elettrica) e Isabella Benone (violino):
in poche parole, un nome al singolare per una vera e propria Band.

La miopia ha influenzato un modo di scrivere che attraverso la musica cerca di avere un dialogo diretto, o per meglio dire a quattr’occhi, con l’ascoltatore. Da questa “sfocata” fusione deriva il FolkRock Cantautorale che caratterizza ogni canzone della produzione “Miope”.

In questi anni il rodato quintetto svolge attività live fra piazze, locali e festival, condividendo palchi importanti con artisti e gruppi come Dente, Brunori Sas, Modena City Ramblers e Perturbazione.
A tutt’oggi ha all’attivo 2 lavori discografici, l’album d’esordio intitolato “Pensavo di smettere” (Giugno 2012, Miope/Cag) e il secondo dal titolo “Artista Sconosciuto” (Gennaio 2016, Miope/Cag/Eridano).

Premi e riconoscimenti:

“Premio Vertigo” come miglior brano al Next Generation Contest del Demodè di BARI (2011).
Vittoria Italia Wave 2012 (Brindisi).
Al Lucphonic Live Music Contest di Manfredonia si classifica al secondo posto davanti ad altre 60 band provenienti dal meridione (2012).
Finalista all’ Art Medimex promosso dal circuito nazionale Arci Real (2013).
Premio “Ostuni Pop” per il videoclip del brano “ I Centri Commerciali” (2014).

http://www.miopeband.it/