Biografia Mira Boulevard

Mira Boulevard è un progetto discografico nato all'interno del laboratorio creativo e label indipendente "the house of love" con l'obiettivo di dare voce all'incontro tra l'autore Stefano Miramonti e il producer, polistrumentista e regista Lory Muratti, raggiunti in questo percorso dalle voci di Davide “Gammon” Scheriani e di Jade Hoffman Canali.
Un progetto musicale profondamente legato però ad un'aspetto visivo che trasporta le canzoni in una seconda dimensione, quella cinematografica. Un collettivo che costruisce canzoni pensandole come episodi di una serie Tv più come tracce di un disco. Un lavoro su un'immaginario espanso che si fonda però su una produzione musicale dove sperimentazione e canzone si fondono in equilibrio tra new wave e art rock, scrittura pop e intriganti sperimentazioni sonore.

Caratterizzato da un suono fuori dai dogmi delle mode del momento, il primo singolo di Mira Boulevard “Dove” presenta atmosfere intrise di reminiscenze dark che vanno a mescolarsi a una misteriosa melodia sorretta da un solido impianto alternative rock e da una profonda presenza vocale.

È così che "the house of love" apre il racconto musicale sul percorso condiviso di un collettivo che, mettendo assieme competenze e “creando incontri”, ha iniziato un viaggio tra musica e visioni in direzione “Altrove”.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani