Alla fine del 2009 Federico e Giacomo, dopo essersi presi una lunga pausa musicale, decidono di ritrovarsi per buttare giù quelle idee che erano sempre rimaste li...chiuse nel cassetto e che Giacomo voleva portare alla luce.
Dopo svariate prove decidono di cercare altri due componenti.
Finalmente, a forza di cercare, incontrano Paolo ed Eleonora, che apprezzano da subito le idee arrivando così a definire la line-up della band.
Il gruppo è già da subito affiatato e i brani iniziano a delinearsi sempre di più ed acquisiscono un buon sound pop-rock.

Nel corso di questi anni, suonano in molti posti, dalle feste private alle sagre e pub.
I Miranda Star riescono anche ad avere un paio di articoli sul quotidiano il "Resto del Carlino" e qualche intervista per le radio web locali dandogli così, maggiore visibilità.
Nell'estate del 2010 vengono notati dal regista teatrale Beppe Aurilia (compagnia : Poveri d'Arte), il quale gli propone una collaborazione nei suoi spettacoli, il "Malato immaginario" e "Romeo e Giulietta", dove quest'ultimo li terrà impegnati per il 2012.
Nell'inverno 2011-2012 i M.S. fanno le loro prime dirette nella radio commerciale in FM presso RADIO RCB facendo ascoltare i loro brani inediti.

I Miranda Star inoltre hanno all'attivo, un album auto-prodotto dal titolo "Cerco me..." , dove hanno collaborato alla registrazione e masterizzazione Mirko Guerra e Cristiano Costa (Alessandro Ristori e i suoi Portofinos).
Hanno girato un video clip presso il Teatro Moderno di Fusignano con la collaborazione di Roberto Trioschi ed Alice Cappucci.

Ora la band sta lavorando ad un nuovo album dal sound completamente rinnovato e più compatto sotto la produzione di PMS STUDIO RECORDING.