Mirco Porrà è nato a fermo (fm) il 05-05-1979 , vive a Ravenna ed è un cantautore del genere pop - rock melodico cantautorale.
La conoscenza della musica è frutto della suo innato senso di melodia e ritmo , in quanto autodidatta in tutto e per tutto si può considerare un’artista a 360 gradi.
Compone armoniose melodie in stile pop, mescolando in alcuni brani la carica del rock , quasi mai scontato dà sempre una sua impronta alle sue canzoni.
All’età di 14 anni gli venne regalata una chitarra stile fender stratocaster non originale , fu’ un oggetto nuovo e totalmente sconosciuto per lui , tanto che a tratti gli incuteva anche un po di timore guardarla .
Con un po’ di coraggio e caparbietà un giorno si decise a tentare di capirci qualcosa , poi successivamente imparo’ le basi della chitarra che diventò la principale fonte di creazione dei suoi brani insieme ai testi che parlano quasi nella sua totalità di storie vere vissute o sentite .
Successivamente fece diversi concorsi di poca rilevanza nelle regioni Marche e Lazio e soprattutto continuò a scrivere musica.
Ad oggi vanta un repertorio di oltre 150 canzoni scritte, arrangiate e autoprodotte.
Riscontra successo in sud-America soprattutto in Argentina e Colombia dove i suoi brani sono conosciuti in Radio e dove partecipa a diversi programmi radiofonici come “La estacion del Rock” prodotto da Radio la Cometa , rock dali radio , radio amplitud nel programma Italia Unita ,dal 2010 circa i suoi brani sono in rotazione .
Ha avuto recensioni molto incoraggianti sempre dal sud America , soprattutto quella scritta dalla conduttrice radiofonica Mariale Carvajal che spiega come Porrà riesce a trasmettere il suo pensiero chiaramente facendo trovare nel brano la maggior parte della gente che lo ascolta riconoscendone più volte il talento.

Porrà vanta la partecipazione nel 2011 a REY TV nel programma CLIPSTATION con il video del brano “Favole che Piovono”.
Nel 2012 firma un’importante contratto con l’etichetta discografia PMS studio che dà una svolta al suo percorso artistico ,il produttore discografico Raffaele Montanari ,nota le capacità artistiche di Mirco Porrà , ed inizia a produrre i suoi brani .
Lo scorso 20 ottobre è uscito in commercio il suo primo EP dal titolo “DOPO TUTTO” album di 4 brani che sta ricevendo critiche molto positive ed incoraggianti, e recensioni da diversi magazine e riviste come, Music Rage , Indie Music , Music Keep , Music Motion Magazine , Emergeranno , Sound online , in quest’ultima ha rilasciato anche un’intervista pubblicata recentemente dal magazine.
L’EP sarà poi presentato su diverse radio come C-YOU radio Reggio Emila , Ciao Radio Bologna,Radiocentromusica Roma ed attualmente in rotazione su 12 radio italiane .
ad oggi l’ep ha venduto più’ di 2000 copie tra cd fisico e copia digitale.
sempre nell’anno 2013 inizia una collaborazione con 3 musicisti che formano la sua Band fino all’estate 2014 , il chitarrista Tommy Gardelli , il bassista Riccardo Cacciaguerra , ed il batterista Francesco Turco .
Lo scorso 12 dicembre 2013 partecipa alla manifestazione nazionale x telethon che si è tenuta al teatro Alighieri di Ravenna .
Il 27 dicembre 2013 Mirco si è esibito in un apprezzatissimo concerto al "Ghinea " a Marina di Ravenna ,
ha partecipato all’evento Insieme per l’Emilia il 13 febbraio 2014 evento a favore degli alluvionati Emiliani con l’associazione “insieme per un sorriso”.
Il 15 febbraio 2014 Mirco Porrà &Band si è esibito in concerto al Sesto Senso disco dinner di Faenza.
Il 9 marzo 2014 in diretta sul canale 210 Dt Mirco è stato ospite a Ciao radio tv nella seguitissima trasmissione "Domenica Insieme " condotta da Umberta Conti.
Il 21 marzo 2014 Mirco Porrà al locale "Ghinea" di Marina di Ravenna con la sua chitarra acustica ha suonato all'apertura del concerto dei "Livida"
su invito da parte di Davis Tagliaferri .
Il 18 aprile 2014 Mirco è stato ospite in diretta a "C-you radio"
nel programma "Indie generation"
a metà 2014 Mirco annuncia l’inizio del suo nuovo progetto , un nuovissimo album di circa 12 tracce , sempre con la casa discografica PMS studio .
Il 6 giugno 2014 Mirco Porrà ha partecipato al famoso concorso Tour Music Fest nella tappa di Rimini passando egregiamente il turno ed arrivando fino ai quarti di finale uscendo con un’ottima valutazione tecnica .
Il 22 giugno 2014 di nuovo richiesto come ospite partecipa a "Ciao radio tv" dalla conduttrice Umberta Conti nella trasmissione "Domenica Insieme ".
Il 4 giugno 2014 Mirco è stato ospite sul canale Nuovarete 110 Dt nel programma "Calcio da mare"poco dopo il 24 luglio si trova di nuovo ospite nella trasmissione , in relazione anche alla sua passione per il calcio.
Estate intensa quella del 2014 iniziando il 26 luglio 2014 con il concerto al camping " villaggio dei pini " di Punta Marina terme (Ra)
proseguendo l'8 agosto 2014 dove Mirco Porrà &Band è stato chiamato ospite alla manifestazione " Agosto con noi" grandissimo festival a fine benefico organizzato da Umberta Conti che vanta la partecipazione di famosi artisti ,
pilastri della musica italiana.
Il 14 agosto 2014 Mirco Porrà & Band hanno suonato in piazza a Marina di Ravenna
15 agosto 2014 la serata top dell'estate e per festeggiare i 50 anni di Lido Adriano (Ra) la sua città Mirco si esibisce in bellissimo concerto nella piazza e il 16 agosto 2014 concerto di Mirco Porrà &Band al camping " villaggio pineta" Milano Marittima.
Il 22 agosto 2014 Mirco &Band si esibisce al camping " parco vacanze Riva Verde "a Marina di Ravenna (Ra)
Mirco alla fine dell’estate cambia 2 componenti della band nello specifico il chitarrista Tommy Gardelli ed il batterista Francesco Turco , ed inizia collaborare con il Chitarrista Antonio Jacopo Argento , ed il batterista Francesco Passanisi .
L'8 settembre 2014 Mirco e la sua nuova Band hanno partecipato nella splendida cornice di Andalo in Trentino , alla trasmissione" A tambur battente”,condotta da Daniele Perini ,questa trasmissione dà ampio risalto alle nuove leve della musica nazionale e ,il programma è diffuso settimanalmente su circa 140 tv in Italia (con una media settimanale complessiva di ascolti,repliche incluse, pari a circa 5 milioni di telespettatori , insieme ad altri artisti del calibro di Manuela Villa ,Ugo Conti , I camaleonti , Maurizio Seymandi il quale ha lanciato la copia del Cd di Mirco al pubblico come faceva ai tempi del mitico " super classifica show, Cixi da Xfactor e tanti altri.
Il 23 settembre 2014 Mirco Porrà è tornato ospite negli studi televisivi di nuovarete alla trasmissione calcistica "BSide".
il 23 novembre 2014 Mirco torna in tv nel canale Di.TV da Umberta Conti .
il 7 dicembre 2014 torna ospite a “lato A” su Nuovarete programma condotto da Enrico Spada e Claudio Bolognesi .
A Febbraio 2015 ospite a “Sanremo siamo Noi “ su Nuovarete sempre a Cura di Enrico Spada e Claudio Bolognesi e sempre a febbraio ospite a c-you radio Reggio Emilia per parlare del suo album in produzione.
In quel periodo sarà anche ospite con tutta la band ad una puntata su Magic TV nel programma RockStar
ritornato ospite su Nuovarete ma stavolta nel programma BSide.
A MARZO 2015 partecipa alle selezioni del festival internazionale della musica e nello stesso mese è ospite dagli amici di “Lato A “su Nuovarete.
13 aprile 2015 sarà ospite alla trasmissione su “ 7 gold “4-4-2 condotta da Enrico Ciaccio .
Ad aprile 2015 Mirco annuncia la firma di un’importante contratto come ENDORSER per la Musique Custom Guitar .
Sempre ad aprile 2015 inizia ufficialmente l’avventura nella casa discografica PMS Studio come consulente discografico , posizione che dà enorme soddisfazione e merito all’artista ed al suo percorso.
MERCOLEDÌ 29 aprile 2015 in teatro a Gambettola (FC) duetterà sul palco nel concerto di Marco Ligabue con grande soddisfazione.
Seguono per tutto il 2015 ancora eventi e partecipazioni , quali 24 maggio nel programma Caffeè con vista di Mirco Realdini dagli studi di 7 gold , poi live nel tempio del ROCK Autodromo di Imola sempre il 24 maggio all'international motor fest , 29 maggio nella splendida cornice della rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna , 30 maggio gran concerto in piazza maggiore a Bologna , 9 giugno intervista per radio fujiko bologna ,13 giugno Porto Corsini , 24 giugno concerto a Faenza ,27 giugno Radicchio Rosso , 5 luglio Cattolica , 23 luglio Paramore Beach , 24 luglio sul grande palco del Rock Circus , poi l'8 agosto in beneficienza per Agosto con Noi Ozzano cornice di pubblico fantastica !!
E si prosegue il 20 agosto a Lido di Savio , per arrivare all'apertura del concerto dei mitici DIK DIK !! pala de Andrè Ravenna davanti a migliaia di persone ...
l'11 ottobre Mirco Porrà è di nuovo invitato a duettare da Marco Ligabue ad Alfonsine (RA) in un'altro bellissimo concerto .
il 20 dicembre Mirco porrà torna ospite a Lato A insieme al tanto discusso attore Franco Trentalance , si chiude l'anno con il concerto di capodanno al ROTTERDAM .

il 10 febbraio 2016 esce il singolo " Dentro te ", e nel giugno dello stesso anno pubblica il suo Album "Inkiostro Indelebile" contenente dieci tracce inedite.