Miriam [Piemonte] 100venticinque video

Video collegato all'album

Sete2012 - Rock, Pop, Pop rock

Vai all'album

Descrizione

Si chiama 100venticinque il primo estratto di SETE, il nuovo album dei Miriam pubblicato il 14 maggio su etichetta Incipit/Egea Music.

Realizzato con la produzione artistica di Paolo Benvegnù, SETE segna un punto di svolta e una profonda maturazione dei Miriam, in bilico tra echi new wave, rock d’autore e sperimentazione

100venticinque è il brano che meglio riassume il concetto di sete, filo conduttore del videoclip di lancio firmato da Ardente.to.it e prodotto da Officine Sospese.

Una sete interiore, viscerale che nel video si manifesta in un rapporto di amore e di odio, di gioco e di spavento, di passione e di rabbia.

Una relazione che si mantiene proprio grazie a questo bisogno che in qualche modo non si esaurisce mai.
Visivamente questo concetto viene sottolineato tramite la proiezione di immagini che creano un doppio livello temporale in cui il passato, il futuro e le storie dei protagonisti si intrecciano con quelle dei musicisti.

‹‹100venticinque è la pagina di un libro che parla d’amore - dichiara Mario Esposito, cantante e frontman dei Miriam -. Una storia in cui la sofferenza arriva prima della felicità e in cui allontanarsi significa ricominciare a volersi. Rapporti che iniziano di notte e di giorno diventano invisibili. La musica accompagna questa pagina, distruggendo e poi ricostruendo ogni volta, attraverso il ritornello in maggiore, il bisogno di stare insieme››.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani