In uscita il nuovo disco "Semplice" - Ottobre 2013

Mirko Miro nasce a Catania il 2 Novembre 1982. Dopo aver mosso i primi passi nell'ambiente cittadino decide di affinare le sue abilità trasferendosi per qualche tempo a Roma. L'apprendistato nella capitale ne espande gli orizzonti musicali permettendogli di entrare in contatto con alcuni personaggi di spicco dell'ambiente hip-pop. La collaborazione con Kento, all'alba del secondo millennio, gli vale le prime significative esperienze live in giro per il Belpaese. Il 2006 rappresenta un sostanziale salto di qualità per l'artista catanese: è in questo periodo che Miro pubblica il primo Demo, si mette in luce in importanti festival quali il Valvarap e il Da Bomb (nel quale viene eletto vincitore), partecipa in veste di ospite al Gusto Dopa al Sole e al Valvabeat con il brano "Regina", edita, in collaborazione con i messinesi Demore e Iasti, l'album "Malebba" che verrà commercializzato in allegato alla rivista italiana "HH Magazine", inizia una tournée italiana con il rapper nolano Clementino.
Il 2008 rappresenta l'anno della consacrazione di Mirko Miro: le importanti esperienze degli anni precedenti ne hanno accresciuto le abilità artistiche delineando e consolidando uno stile accattivante e asciutto che non rifugge il motivo orecchiabile ma impreziosito da testi densi e mai banali.
Il primo album "Musica & Suoni" vede la luce lo stesso anno per l'etichetta Audioplate Records e rappresenta la definitiva maturazione del rapper catanese. Sempre nel 2008 collabora con Dj Gruff alla realizzazione dei brani "Capellipuntozippo" e "Viene e va", ed nel mese di Agosto è ospite al "Body & Soul" e all'"Hip Pop Kemp" di Praga insieme a Dj Mebi.
Il 27 Ottobre del 2011 viene pubblicato lo street album "FM 95100" ancora una volta per la Audioplate Records in collaborazione con Pulp. L'album riscuote un notevole successo che vale a Mirko Miro 21 tappe in giro per l'Italia in oltre 4 mesi di tour. Nel Maggio dell'anno successivo, viste le sempre crescenti richieste, l'album viene ristampato dando vita a un tour estivo.
L'estate 2012 è ulteriormente arricchita dalla collaborazione con una leggenda del rap italiano DJ Skizo che porta alla nascita dell'album "Leggende Metropolitane". Il disco, interamente prodotto e "scratchato" da Skizo, si avvale della partecipazione di ospiti del calibro di ESA, DJ 2P e Mandrake.
Sempre nel 2012 inizia la collaborazione con Pulp Booking & Management. Si esibisce negli eventi di spicco siciliano quali: Rap Revenge, Flow Job, Monday Kong e Sicily Music Village!
A Ottobre 2013 è prevista l'uscita del nuovo album "Semplice" come produzione Pulp.