Biografia MODERN ENCOUNTERS

MODERN ENCOUNTERS è una band fondata dal batterista Carlo “Charlie” Bonazza che ha suonato live ed in studio con vari artisti italiani fra cui Elisa, Prozac+, Sick Tamburo, Francesca Michielin, Le Orme(Tagliapietra/Pagliuca/Marton)
in collaborazione con il cantante John Sterry (già membro dei Gang Of Four e dei Fukc Duo).
Nel 2021 Charlie ha chiesto ad alcuni musicisti e amici inglesi di collaborare alla realizzazione di un Ep autoprodotto. Frutto di questa collaborazione è nato “Circles” uscito nel 2022. “Circles” vede la partecipazione di Ben Ellis bassista di Iggy Pop e Razorlight, Rex Roulette e Christian Madden.
A febbraio 2023 la band ha fatto un mini tour in Italia (Bologna/Treviso/Padova/Udine) con John Sterry alla voce e chitarra e con le nuove entrate nella band Tommaso Mantelli al basso ( Captain Mantell, Teatro Degli Orrori, Sick Tamburo,Kill Your Boyfriend) e Mirco Biasutti alla chitarra (Prozac+).
Nel 2023 i Modern Encounters hanno realizzato due nuovi singoli “Step In The Hole” e “Arenella (Glory Days) “ con cui hanno ottenuto alcune recensioni ed interviste con passaggi radiofonici.
Ad agosto 2023 hanno aperto il concerto dei Franz Ferdinand all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro(UD).
A maggio 2024 hanno realizzato il nuovo singolo “Supermarkets Will Fall”.
Attualmente stanno lavorando a nuove canzoni in studio per un nuovo album.

---
L'articolo Biografia MODERN ENCOUNTERS di MODERN ENCOUNTERS è apparso su Rockit.it il 2024-05-17 19:20:36