Dal 2015 avvia la collaborazione con il producer e DJ Saver, nome d’arte di Salvatore Versace, che porta i primi frutti nel febbraio 2016 con “I'm Sure”.
Nello stesso anno crea un live set originale, dal sound fresco e con una line-up che condensa in sé influenze di musica classica, elettronica, rock e pop.
Moinè conquista così la semifinale del Fiat Music Contest presentato da Red Ronnie e firma con l'etichetta Ego Italy con la quale pubblica i suoi primi singoli “Closer to me” e “Fall”.
La band arriva alla finale di Arezzo Wave e vince il contest Destinazione Uno Maggio Taranto. Si esibisce sul palco dell’edizione 2018.
Dopo aver calcato il palco di X-Factor fino alla fase dei Bootcamp, Moinè pubblica “Down” in collaborazione con il DJ Spada.
Il singolo conquista la Top10 di MTV, Viral50 Italia, New Music Friday e il podio nella Deutsche Dance Chart, oltre ad essere licenziato all'estero e supportato da magazine come DJ Mag Germany, We Rave You e da artisti come Klingande, Don Diablo, Wankelmut e Dan Black.
Tutti e tre i singoli pubblicati con Ego vengono selezionati per essere presentati all'ADE (Amsterdam Dance Event) e questo permette a "Down" di ottenere una licenza in Russia e Turchia e a "Fall" di entrare nella Buddha Bar Compilation.
Non mancano le sperimentazioni di genere come “Adal” e "Fly Beyond" (selezionato da Apple Turchia per le playlist NMD e DANS), brani dalle sonorità turche prodotti da Toldortunes;
"Rich Bitch" di Saver, al quarto posto nella classifica dance di MTV e sincronizzata come soundtrack con una serie tv newyorkese (Assisted Linvings)
"All I need to know" e "Artificial" prodotte da HOLOGRAPH.
Gli ultimi singoli NGW, GOOMM e UBTM segnano l'inizio di un cambio di rotta del tutto elettronico per l'artista, che ora si esibisce con uno show One girl band.
---
L'articolo Biografia Moinè di Moinè è apparso su Rockit.it il 2023-06-20 00:21:57